Con Teste Fiorite alla scoperta dei libri senza parole alla libreria “Una montagnola di Storie” di Roma

Sabato 22 marzo, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, si terrà Oltre la parola, un incontro di formazione dedicato al mondo dei libri senza parole alla libreria indipendente “Un montagnola di Storie” (via Fonte Buono 33/35, Roma).
L’incontro sarà a cura di Roberta Favia, studiosa specializzata in letteratura del '900, per l'infanzia e l'adolescenza e ideatrice di Teste Fiorite, un progetto che, complice una complessa pratica quotidiana di comunicazione web tramite blog, social media e newsletter, è diventato uno dei punti di riferimento principali per chi si occupa in Italia di libri per bambini e ragazzi.
Al centro del lavoro di Teste Fiorite infatti c’è proprio la promozione del libro e della lettura in tutti i suoi aspetti, una condivisione e un servizio fatto di approfondimenti, incontri, laboratori e una piattaforma di e-learning specializzata.
L’incontro di formazione “Oltre la parola” sarà così rivolto a insegnanti, bibliotecari, educatori, appassionati di letteratura per l’infanzia che verranno coinvolti in un percorso teorico-pratico nella forma letteraria dei Silent Book e dei libri senza parole.
Alternando l’analisi della costruzione del ritmo della narrazione per immagini e le possibili modalità di lettura, i partecipanti entreranno a fondo nelle possibilità di lettura e di interpretazione dei libri che lavorano senza testo, prediligendo la comunicazione figurativa.
PER ISCRIVERSI:
Il corso è a pagamento, al costo di 50 euro, 45 euro per chi si iscriverà entro il 15 marzo 2025.
Modalità di Pagamento: è possibile acquistare con carta docente (contattando la libreria), con bonifico bancario o nello online cliccando su ACQUISTA QUI
Per ulteriori informazioni:
***
La libreria indipendente e negozio di giocattoli “Una montagnola di Storie” offre laboratori per bambini e ragazzi, formazioni per adulti e percorsi nelle scuole che spesso si avvalgono di esperti professionisti quali logopedisti, psicologi perinatali, psicologi dell’età evolutiva, tutor DSA e BES, psicologi familiari, pedagogisti, consulenti per la genitorialità, e altre figure qualificate per rispondere anche a bisogni specifici.